16 02 2013 Rassegna stampa internazionale; Le prime pagine dei giornali europei ed internazionali presentati dal Osservatorio Mondiale Trilingue

Redazione Commenta per primo

La crisi del sistema porta con sé la fine del lavoro? Lavoro: sta semplicemente finendo, in tutto il mondo.

Employment-Population-Ratio-2012.png

Lavorerai con sudore, partorirai con dolore". Chissà se la maledizione biblica vedeva un collegamento tra le due cose. Che sia per l’aumento della popolazione, o per la crisi economico-finanziaria, la situazione del lavoro è tragica per tutto il pianeta.

In Italia, le notizie recenti riportano come la disoccupazione stia crescendo a livelli record, e che il 2013 sarà se possibile anche peggio. Dagli USA, arrivano notiziole di poco valore che dovrebbero essere confortanti, la disoccupazione in calo per miseri 146 mila posti di lavoro creati a novembre.

Israele, la più grande democrazia del Vicino Oriente, come viene definita dai Paesi occidentali e dai media embedded, sterilizza le donne etiopi.

È quanto affermato dal quotidiano israeliano Haaretz, nella sua edizione del 12 dicembre 2012 (haaretz.com) riferendosi alla situazione degli immigrati etiopi riconosciuti come ebrei da Tel Aviv, i cosiddetti “falascia”.

“È difficile da credere ma in Israele nel 2012 le donne etiopi sono sottoposte con la forza al Depo-Provera, un’iniezione contraccettiva” si legge nell’articolo, che prosegue: “Questa iniezione non è un contraccettivo comunemente prescritto. (…) Di solito è riservato alle donne che soffrono di disabilità o che sono malate”.

Fonte: www.TurismoAssociati.it

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale