23/11/2007 – GIORNATA RADIOSA

APT Commenta per primo

L’avevo invocato nel commento di apertura di stamani, ma il risultato supera le mie più rosee aspettative, le Borse hanno avuto una giornata davvero spumeggiante.

Il Black Friday è stato davvero straordinario. Ricordiamo che all’origine del nome, nonostante l’aggettivo “black”, non ci sia nulla di nefasto, anzi, in questo caso black sta per i conti delle aziende che tornavano “in nero” il giorno in cui, per tradizione, iniziavano le vendite natalizie, ossia il venerdì successivo al “Giorno del Ringraziamento”.

Naturalmente brindiamo anche noi all’insperato ottimismo, ma teniamo bene i piedi per terra, questi repentini cambi di direzionalità del mercato non sono salutari, se vogliamo stare sul mercato dobbiamo essere pronti ad uscirne al primo segnale avverso.

S&PMIB a 38.012 (+1,73%), ma Parigi ha fatto ancora meglio di noi.

Miglior titolo Unicredito (+4,4%), ma anche Impregilo (+4,3%), Italcementi (+4,2%), Mediolanum (+4,0%), Bulgari (+4,0%) ed altri 5 titoli con variazioni superiori al 3%.

A limitare la salita Eni (- 0,4%) e Buzzi Unicem (- 0,5%).

Oggi godiamoci quindi questa bella giornata, per una analisi più approfondita del momento dei mercati vi rimando come al solito a domani col consueto Commento della Settimana.

Un saluto a tutti i lettori di Finanza In Chiaro.

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
I più letti
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale