IMU, tutte le novità (al momento)

IMU, tutte le novità (al momento)

Come sono gli italiani? Disordinati, confusionari, pasticcioni e via di questo passo.

Ed allora che pretendiamo? I politici sono lo specchio fedele della nostra società, per cui non c’è da stupirsi che anche le nostre leggi siano “incasinate”.

Però riteniamo che quello che si è riusciti a fare con l’IMU abbia battuto tutti i precedenti record, ogni giorno c’è una novità ed anche il cittadino più informato e ligio trova un enorme difficoltà a svolgere il proprio dovere di “contribuente”.

Se anche i professionisti del settore spesso hanno dovuto alzare bandiera bianca non sapendo come comportarsi di fronte a direttive che anziché essere chiarificatrici andavano a complicare ulteriormente l’interpretazione delle norme, come possiamo pensare che il cittadino medio se la possa sbrigare da solo?

Ed ecco così che la tassa raddoppia, perché all’esborso vero e proprio per l’imposizione fiscale si aggiunge il costo di un fiscalista che ci aiuti nel calcolo, nella compilazione e nel pagamento dell’imposta più odiata dagli italiani.

Ed allora Finanza In Chiaro, con l’intento di essere un supporto per tutti coloro (e riteniamo siano la totalità degli italiani) che hanno dubbi riguardanti l’adempimento degli obblighi contributivi, così come già lo scorso anno, fornirà anche per quest’anno una consulenza a 360° su tutte le problematiche riguardanti l’IMU.

In che cosa si differenzia il nostro servizio di consulenza rispetto agli altri? Beh certamente per l’altissima competenza dei professionisti impegnati, e poi anche per un altra piccola, ma forse apprezzata particolarità:

E’ COMPLETAMENTE GRATUITO

Bene allora, cominceremo con un articolo introduttivo sulle ultimissime novità che riguardano l’IMU, ed attendiamo poi, da parte vostra, il fuoco di fila di domande. Al solito, in brevissimo tempo, il nostro staff di esperti fiscali risponderà a tutti cercando di chiarire i vostri dubbi e le perplessità che dovessero sorgere da una legislazione che, solo usando un eufemismo, definirei contorta.

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro