Bisogna essere proprio idioti per volere +Europa

Giancarlo Marcotti Commenta per primo

Paradossalmente i cinquecento lavoratori dell’Embraco sono addirittura privilegiati, naturalmente intendo dire privilegiati rispetto alle centinaia di migliaia di altri lavoratori dipendenti italiani che hanno perso il posto o le centinaia di migliaia di lavoratori autonomi italiani che hanno dovuto chiudere la loro attività.

I dipendenti dell’Embraco, infatti, perlomeno sono diventati famosi, la loro vicenda è sulle prime pagine di tutti i giornali, per gli altri … solo un silenzio angosciante.

I cinquecento dipendenti dell’Embraco non perderanno il posto di lavoro perché la loro azienda è fallita, perderanno il loro posto perché … l’Italia è fallita, ed è fallita assieme al progetto europeo.

Penoso il comportamento del nostro Governo, ed in particolare del Ministro Calenda, un comportamento che sa di beffa per i lavoratori, irrisi ed umiliati.

Per un’Italia, ingabbiata  all’interno dell’Unione europea, e soffocata dalla moneta unica, il Ministero dello Sviluppo Economico è di per sé “etimologicamente” un’assurdità. Come può infatti il nostro Paese “sviluppare la propria economia” se è costretto ad utilizzare una moneta che non la rappresenta e della quale non possiede neppure la sovranità?

Si potrebbe obiettare che non è certo colpa del nostro Ministro dello Sviluppo Economico se le aziende chiudono in Italia per aprire da altre parti.

Ebbene no! Calenda non può chiamarsi fuori, Calenda è colpevole, assolutamente colpevole.

Poiché lui, essendo espressione di quell’area politica che questa situazione l’ha creata e continua a perpetrarla masochisticamente, sta prendendo in giro i lavoratori Embraco fingendo di essere dalla loro parte.

Egli invece sa bene che in questa Europa si è superato qualsiasi paradosso!

Noi abbiamo tasse elevate perché, tra l’altro, dobbiamo dare diversi miliardi all’Europa.

E l’Europa a chi dà questi nostri sudatissimi risparmi?

Ai Paesi dell’Unione considerati meno “sviluppati”.

E questi Paesi con i nostri soldi cosa fanno?

Ci fanno concorrenza e ci rubano il lavoro!

Io dico: a questo punto bisogna essere proprio idioti per volere +Europa!!!

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro

Articoli correlati

Video
I più letti
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale