Borse: continua il sentiment positivo

Giancarlo Marcotti Commenta per primo

Francoforte ritrova fiducia

Ferrari, una corsa senza fine. Svetta però Stm davanti a Banca Generali e Cnh Industrial. Sul fondo Diasorin vittima delle prese di profitto. 

Quarto rialzo di fila e sesto nelle ultime sette sedute per la nostra Piazza Affari, il rimbalzo prende quindi consistenza, dopo un mese di maggio da dimenticare giugno sta regalando solo soddisfazioni agli investitori.

Salgono anche Londra (+0,3%) e Parigi (+0,5%), ma ancora una volta la reginetta d’Europa è di nuovo Francoforte (+0,9%) corroborata dai rialzi di ThyssenKrupp (+4,8%) dopo il NO della Commissione Ue alla joint venture con l’indiana Tata Steel, ed il rimbalzo di Deutsche Bank (+3,8%) dopo i minimi storici dei giorni scorsi.

Il nostro Ftse Mib (+0,61%) non ha visto exploit, soltanto i tre titoli che sono saliti sul podio hanno guadagnato oltre due punti percentuali. A svettare è stata Stmicroelectronics (+2,35%) davanti a Banca Generali (+2,24%) che si mantiene su livelli d’eccellenza, quindi Cnh Industrial (+2,05%).

Giornata decisamente positiva per l’intera galassia Agnelli: Juventus (+1,73%) consolida anche la terza piazza nella classifica dell’anno in corso (+52,5%), Ferrari (+1,34%), neanche a dirlo, ritocca per l’ennesima volta il proprio massimo assoluto ed a seguire Exor (+1,22%) e Fiat Chrysler (+0,94%).

Proseguono la risalita Pirelli (+1,52%) e Tenaris (+1,49%).

E’ arrivato implacabile invece lo storno per Diasorin (-3,43%) dopo quella serie continua di rialzi che aveva portato il titolo a ritoccare diverse volte il proprio massimo assoluto.

Battuta d’arresto anche per Recordati (-1,18%), ricordiamo però che il titolo sta salendo ininterrottamente da sette mesi.

Al momento Wall Street ha invertito la marcia, dopo aver cominciato la seduta con un ottimo rialzo, ora sui tre principali indici di Borsa a stelle e strisce stanno prevalendo le vendite, tuttavia il ribasso, al momento, è puramente frazionale.

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro          

Articoli correlati

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
I più letti
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale