Borse positive, euforia a Parigi

Giancarlo Marcotti Commenta per primo

Dopo gli ultimi sondaggi …

Gran balzo di Yoox Net-a-Porter, positivi i bancari e gli assicurativi. In calo le utilities ed i petroliferi. Nuovi massimi storici per Recordati e Moncler. 

Seduta abbastanza noiosa per Milano, Francoforte e Londra che terminano la giornata non distanti dalla parità, vola invece Parigi ed incrementa i guadagni sul finale dopo che è stato reso noto un nuovo sondaggio che vedrebbe in testa il candidato di centro-sinistra Macron.

Wall Street approfitta poi di deludenti dati macro per schizzare all’insù, piovono acquisti su American Express, Visa, Goldman Sachs ed Apple, ma l’euforia si estende anche al comparto petrolifero.

Sul nostro Ftse Mib (+0,13%), invece, Saipem (-2,22%) e Tenaris (-1,78%) finiscono nella parte bassa della classifica “superati” solo da Atlantia (-2,67%) penalizzata dalle conferme dell’interesse per Abertis.

Prese di profitto per Finecobank (-1,38%), ma le vendite hanno colpito in particolare le utilities: Enel (-1,35%), A2A (-1,34%), Snam Rete Gas (-0,84%) e Terna (-0,55%).

Il titolo del giorno, invece, è Yoox Net-a-Porter (+5,88%) nonostante le opinioni degli analisti sul titolo siano fortemente discordi.

Completano il podio Buzzi Unicem (+3,37%) ed Ubi Banca (+3,08%) miglior titolo di un comparto che oggi si è ben comportato: Banco BpM (+2,80%), Mediobanca (+2,15%), Unicredit (+1,83%), Bper Banca (+1,46%) ed Intesa Sanpaolo (+0,65%).

Si riprende Mediaset (+2,65%), il mercato si interroga su quelle che saranno le prossime mosse di Vivendi, oggi si è registrato un maggior ottimismo per quanto riguarda il titolo del Biscione.

Da segnalare infine i due nuovi record storici ritoccati in giornata, ci riferiamo a Recordati (+1,47%) ormai in vista di quota 34 euro e Moncler (+0,83%) che con il quarto rialzo di fila conferma il momento semplicemente strepitoso, da inizio anno il titolo del lusso sta infatti mettendo a segno un guadagno del 32,7%!!!

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro

 

Articoli correlati

Video
I più letti
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale