Fiat Industrial: Marchionne, forse fusione Cnh in estate

Redazione 1 Commento

‘L’operazione di fusione sarà sottoposta alle necessarie assemblee straordinarie e sarà efficace probabilmente nel terzo trimestre di quest’anno’

“L’operazione di fusione di Fiat con Cnh sarà sottoposta alle necessarie assemblee straordinarie e sarà efficace probabilmente nel terzo trimestre di quest’anno. Si concluderà così un lungo processo di semplificazione avviato più di due anni fa”. Lo ha detto Sergio Marchionne.

“I target che sono stabili nel momento in cui abbiamo rilasciato i risultati del 2012, verranno aggiornati alla fine del mese di aprile, quando pubblicheremo i risultati del primo trimestre 2013”, ha aggiunto.

“Dal punto di vista strategico – ha detto Marchionne – si tratta di un passo che riteniamo necessario perché risponde ad una logica di crescita e semplificazione oltre che di autonomia e di efficienza. Con la fusione Fiat Industrial e Cnh diventeranno un gruppo totalmente integrato, multinazionale, in grado di competere ai massimi livelli nel settore dei Capital Goods. Sarà uno dei gruppi più grandi e forti del comparto, presente sui mercati di tutto il mondo e finalmente libero di creare il proprio desino”.

Per approfondimenti visita: http://www.ansa.it

Articoli correlati

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale