Opzioni binarie: quale strategia applicare per un buon investimento

Redazione 4 Commenti

Secondo wikipedia un’opzione binaria  è un tipo di opzione dove il guadagno è limitato ad un ammontare fisso ,come parte di un asset oppure nullo. Prendono il proprio nome dal fatto che l’esito dell’investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta. Dopo la definizione sintetica è bene aggiungere che le opzioni binarie da quando sono state concepite, hanno rappresentato una grande novità per i mercati finanziari e un mondo diverso per investire. Veloce e immediato come i tempi che stiamo attraversando.

Non è quindi un mistero se diciamo che il trading online con le opzioni binarie si è affermato nel giro di qualche anno, in tutte i suoi strumenti, dal forex, alle opzioni a scelte a quelle propriamente dette binarie. Si tratta di una tendenza ormai consolidata che sta influenzando migliaia di trader di professione che agiscono quotidianamente a livello globale, sulle piattaforme dedicate a questo tipo di attività finanziaria.

Le opzioni binarie hanno una qualità e una specificità: sono strumenti che vi consentono nel giro di pochissimo tempo di realizzare un profitto. Sono operazioni che richiedono pochi minuti e che nella sua forma più riuscita si concludono in 30 o 60 secondi. Bisogna quindi scegliere un titolo o azione o asset su cui investire e decidere se questo andrà verso il basso o verso l’alto. Da questo ne deriva il vostro guadagno immediato. Nessun altro tipo di investimento vi darà un profitto maggiore e in tempi così rapidi. Un altro aspetto importante e da non trascurare è che investendo nelle opzioni binarie non è necessario avere grandi capitali, ma è possibile iniziare con piccole somme di denaro, altro punto a favore.

Le Opzioni Binarie nascono infatti con il preciso scopo di servire da coperta al rischio legato alla variazione di prezzo di Merci o altri servizi. Ci sono diversi modi per investire con le opzioni binarie, ma dato che come primo step abbiamo bisogno di un consulente è bene affidarsi a chi è esperto nel settore. Le strategie raccomandate da anyoption, società leader nel settore del trading online, ci spiegano come affrontare al meglio un investimento con le opzioni binarie. Ci sono diverse scuole di pensiero sulla strategia da seguire, quelle che vanno per la maggiore nel mercato odierno sono le strategie del trend, dell’informazione, di rottura, di correlazione e del range.

La strategia dell’informazione consiste nel seguire le news, ed è considerata una delle più semplici ed efficaci in questo periodo. Naturalmente è essenziale che voi comprendiate bene certe notizie di mercato che vanno a influenzare i prezzi di un determinato settore. I trader che usano questo tipo di strategia di solito hanno una formazione impostata sull’analisi fondamentale.

C’è poi la strategia del trend, o se preferite strategia del ribasso (orso) o del rialzo (toro). Questa è una strategia che aiuta il trader a massimizzare i profitti cavalcando gli asset che si muovono in modo consistente verso l’alto o verso il basso. E’ essenziale per seguire al meglio questa linea strategica comprare quando il prezzo è al rialzo e vendere quando è al ribasso, il trucco in questa strategia è sapere quando è il momento di uscire dalla posizione. Si tratta di un metodo vincente ma anche un po’ rischioso, quindi bisogna avere le idee piuttosto chiare. Secondo molti esperti di trading online questa strategia è una delle più efficaci e vincenti. Bisogna tener conto che il mercato tuttavia è sempre molto volatile e che bisogna davvero puntare nel momento giusto per ottenere un guadagno. Per quanto e per altri motivi è sempre bene utilizzare una piattaforma professionale capace di seguirvi passo passo e di darvi delle buone dritte tramite gli esperti e i consulenti online.

Articoli correlati

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale