Perché conviene avere un conto corrente online?

Redazione Commenta per primo

Quali sono i vantaggi di un conto corrente online? Ci possiamo fidare di un conto corrente le cui operazioni online si svolgano da casa senza il bisogno di recarci allo sportello? Innanzitutto se vuoi controllare tu stesso la convenienza di un conto online confrontando le migliori offerte Clicca qui e valuta di persona. In ogni caso devi sapere che il conto corrente online è sempre vantaggioso per costi, tempi e facilità di esecuzione di tutte le varie operazioni.

Comodo e pratico per tutte le operazioni

Un conto bancario serve per domiciliare spese, stipendio o pensione, per inviare bonifici ed effettuare pagamenti MAV, bollettini ed F24. Tutto quello che puoi fare con un conto un tempo lo si faceva pagando il servizio tramite lo sportello della tua filiale di fiducia e, in alcuni casi, prendendo appuntamento.

Il conto online presenta il duplice vantaggio di dimezzare tempi e costi consentendoti ti svolgere tutte le operazioni online e senza costi aggiuntivi. Anzi, ti fa risparmiare quasi il doppio.

Panoramiche in tempo reale

Un altro vantaggio del conto corrente online è la possibilità di avere una panoramica su tutte le operazioni e sulla tua situazione finanziaria in pochi click e da qualsiasi posto del mondo, direttamente dal tuo smartphone. Difatti accedendo ai servizi del conto corrente online tramite username e password potrai connetterti al tuo conto in un attimo e fare qualsiasi operazione. La comodità di questo servizio è innegabile, soprattutto se ti trovi all’estero e hai smarrito o ti è stata rubata la carta. Difatti questo tipo di conti prevede un’assistenza istantanea in qualsiasi momento per casi come furto o smarrimento. Alcuni conti prevedono anche la possibilità di richieder mutui, finanziamenti e micro-prestiti direttamente online, dimezzando i tempi necessari a depositare la richiesta e ad ottenere una risposta.

Infine i conti online non fanno uso di carta perché tengono tutti i tuoi documenti digitalizzati e protetti, in modo da risparmiare sul costo di consumo e da tenere sempre tutta la documentazione a portata di mano e lontana dal rischio di smarrimento. Per questo sono sicuri e affidabili se consideri anche che i portali su cui operano sono veri e propri sistemi impossibili da violare. Gli standard di sicurezza delle banche che offrono conti online sono sottoposte a legge nazionale ed europea quindi, se decidi di aprire un conto online, potrai dormire sonni tranquilli.

 

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale