Sempre e solo Piazza Affari

Giancarlo Marcotti Commenta per primo

Wall Street: nuovi massimi assoluti

Nonostante il resto d’Europa dia segnali di cedimento, Piazza Affari continua a stupire. Tanti nuovi massimi assoluti, debole la galassia Agnelli.

Mentre le altre Borse europee vedono prevalere ancora le vendite, Piazza Affari continua nel proprio trend rialzista ed anche oggi mette a segno un buon guadagno.

Londra Parigi e Francoforte, allineate, oggi hanno lasciato sul terreno tre decimi di punto percentuale, mentre Milano guadagna oltre mezzo punto percentuale.

Ed allora godiamoci questo momento magico.

Cominciamo guardando la parte bassa della classifica. Terzo ribasso di fila per Cnh Industrial (-1,48%).

Manca l’attacco al proprio massimo assoluto Poste Italiane (-0,98%) che stabilisce il nuovo record solo in intraday.

La giornata negativa per la galassia Agnelli è stata confermata dal ribasso di Exor (-0,97%), Fiat (-0,76%) e Ferrari (-0,37%), si salva solo Juventus (+1,32%).

Vola invece Atlantia (+2,57%) che conclude ad un solo centesimo di euro dal proprio massimo dell’anno, nel 2019 il titolo torna così a guadagnare oltre 40 punti percentuali.

Dà segnali di ripresa Pirelli (+2,26%) e si conferma in forma smagliante Prysmian (+2,04%) che non faceva segnare livelli simili da oltre nove mesi.

Dopo un ottimo mese di giugno sembra partito bene anche luglio per Tenaris (+1,83%), positiva, ma molto distante dai massimi di giornata Eni (+0,64%), soltanto frazionale il guadagno di Saipem (+0,07%).

Da segnalare infine la buona vena confermata per il comparto bancario, questo il bilancio del giorno: Intesa Sanpaolo (+1,21%), Unicredit (+1,15%), Ubi Banca (+0,89%) e Banco BPM (+0,20%).

E concludiamo con i massimi storici di Nexi (+1,74%), Recordati (+1,37%), Enel (+1,31%) ed Italgas (+0,88%).

Wall Street vola stabilendo nuovi massimi storici, bene lo S&P500 (+0,2%), meglio ancora il Dow Jones (+0,7%) e stratosferico il Nasdaq (+1,3%)

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro          

Articoli correlati

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale