Se questo Governo piace ai mercati … non è il Governo del cambiamento

Se questo Governo piace ai mercati … non è il Governo del cambiamento

Persino un riciclato di Monti, basterebbe questo per screditare un esecutivo che, se sarà migliore dei governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, è soltanto perché far peggio risulterebbe umanamente impossibile.

Tuttavia fatemi un favore, un governo con Enzo Moavero Milanesi Ministro degli Esteri … non chiamatelo governo del cambiamento! Fatemi almeno questo favore, abbiate pietà!

Un riciclato del Governo Monti!!!  Era proprio necessario andare a prendere un riciclato del Governo Monti? Non pretendo molto, soltanto un po’ di dignità!

E poi calare così le braghe su Savona Ministro dell’Economia è da indecenti. Da tempo si mormora che Di Maio pur di andare al governo avrebbe venduto la madre, ma a questo punto ritengo che anche Salvini …

Cosa si sarebbe dovuto fare?

Semplice!!!

Dopo che il Capo dello Stato si era rifiutato di nominare Paolo Savona Ministro dell’Economia si sarebbe dovuto procedere a chiedere la messa in stato d’accusa del Presidente della Repubblica per “Attentato alla Costituzione”, visto che era stato lo stesso Mattarella talmente ingenuo da dichiarare di non aver proceduto alla nomina esclusivamente per “reati d’opinione”.

Mi sarebbe proprio piaciuto conoscere l’opinione sul merito da parte della Corte Costituzionale!

E qualora anche la Corte Costituzionale, confermando un golpe in atto, avesse dato ragione a Mattarella … l’Italia intera sarebbe dovuta scendere in Piazza!

Di Maio e Salvini si vantano dei milioni di voti che hanno preso dagli italiani, e allora? Fateli scendere in piazza e date loro la possibilità di urlare ai quattro venti che di tutto questo schifo … non ne possono più!!!

Ed ora invece la manifestazione di domani assume aspetti grotteschi.

Per capire invece dove andremo a finire basta vedere quel che è accaduto sui mercati.

I mercati sono collassati quando Mattarella ha nominato Cottarelli!!!

Cottarelli ha fatto crollare i mercati finanziari e salire lo spread, non Savona!

Ed ora che tornano Di Maio e Salvini i mercati cosa fanno? Rispondono in maniera euforica?!?

E questo sarebbe il governo del cambiamento???

Ma per favore …

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro