Renzi, il più grande comico italiano

Altro che Grillo, altro che Berlusconi, altro che Jovanotti, il più grande spettacolo dopo il Big Bang è lui … Matteo Renzi. Volete farvi quattro risate di gusto, come da tempo non vi succedeva?

Ebbene guardatevi l’introduzione alla conferenza stampa con la quale Renzi, in compagnia del Sottosegretario Del Rio e del Ministro Padoan, ha tenuto in occasione della presentazione del Def 2014.

Attenzione, non sbagliatevi, stiamo parlando dell’anno scorso. Oggi sappiamo tutti come è andata: il Pil in Italia è crollato per il terzo anno consecutivo scendendo di un altro -0,4%.

Un’ultima annotazione, spassosissimo Renzi quando esalta le doti del Ministro Padoan che per “la sua storia personale” (prima della nomina a Ministro era capo economista dell’OCSE) è uno che le previsioni le sa fare … non ne sbaglia una.

Gustatevi quindi questo video che dura pochissimo, ma sono un minuto e trentanove secondi di puro e sano godimento. Ah dimenticavo! Il titolo che era stato dato al video dalla Agenzia di stampa che lo ha pubblicato:

DEF. RENZI: DOCUMENTO MOLTO SERIO E RIGOROSO, CON STIME ESTREMAMENTE PRUDENTI

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro