Sarkozy, Obama e Cameron meriterebbero l’ergastolo solo per questo …

Giancarlo Marcotti 2 Commenti

Uno più idiota dell’altro, se mettessimo assieme le intelligenze di queste tre persone non arriveremmo a quella di un lombrico.

Ciò che questi emeriti imbecilli hanno fatto in Libia dovrebbe essere punito con la reclusione a vita (sono perché sono un antiviolento e non posso tollerare la pena capitale), hanno ucciso direttamente o indirettamente centinaia di migliaia di persone, donne bambini massacrati dalla stupidità di capi di stato di “grandi potenze”.

Hanno completamente distrutto un Paese in cui la gente viveva bene e prosperava, un Paese in cui tutte le scuole di ogni ordine e grado erano completamente gratuite, anche le Università, e lo Stato provvedeva pure ad accollarsi i costi relativi ai corsi di specializzazione post-laurea all’estero per i suoi migliori studenti. Nei loro Stati, invece, quelli “democratici”, le scuole sono costosissime e le Università appannaggio solo di una minoranza di eletti facoltosi.

Dopo aver barbaramente assassinato Gheddafi e trucidato la popolazione civile Obama, il 20 ottobre 2011 disse: “Gli Stati Uniti e la comunità internazionale hanno un impegno con il popolo libico. Voi avete vinto la vostra rivoluzione. Noi ora saremo al vostro fianco mentre voi costruirete un futuro di dignità, libertà e opportunità”.

Oggi Obama, sì insomma gli addetti della sua Ambasciata a Tripoli, scappano come sorci dalla Libia e riparano in Tunisia, fuggono dall’inferno che hanno creato, vili e infami.

La Libia è in mano a tagliagole, bande di fondamentalisti che stanno impadronendosi del potere con la più brutale violenza, il Paese è completamente allo sbando, terrorizzato ed alla fame.

Definire fallimentare la politica estera dei Paesi Occidentali è un eufemismo, il mondo intero sta diventando una polveriera, chi doveva fare il pompiere ha fatto il piromane, e stabilire se lo abbia fatto per dolo o per colpa ormai non serve a nulla.

Si salvi chi può!

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro 

Articoli correlati

  • Max938

    Caro Giancarlo mi trovi perfettamente d’accordo nella tua analisi , ma io non ho nemmeno il dubbio che abbiano agito per semplice stupidità ! Le motivazioni sono differenti per ognuno di questi buffoni. Sarkosi è sicuramente il più colpevole dato che spregiudicato com’è quando per primo ha assalito in Libia le forze governative , mandando l’aviazione in aiuto dei ribelli islamici, voleva scacciare l’Italia dal paese africano per sostituirla appropriandosi del petrolio e gas libici.
    La motivazione del “colored” Obama è forse ancora peggiore perchè ubbidisce agli ordini dei
    petrolieri americani che stanno sviluppando in modo pazzesco la ricerca dei nuovi idrocarburi
    lo “shale gas” con cui vogliono sostituirsi agli arabi ed anche alla Russia nelle forniture alla Europa che è sempre il miglior cliente, sopratutto se riesce nel compito di tenerla in bassa economia . Le motivazioni di Cameron sono più sfumate : l’Inghilterra da sempre è anti Europa
    fiera della sua storia di dominio mondiale con la sua politica e la sua Marina da guerra ma i suoi
    interessi sono attualmente il dominio finanziario sulle economie continentali ma contemporaneamente il mantenimento del rapporto vantaggioso che è riuscita ad ottenere con
    la UE. Purtroppo l’operazione si è ripetuta in Ucraina dove Stati Uniti e Germania armano le truppe degli islamici neonazisti contro le popolazioni russofone dell’Est. Ma i veri COLPEVOLI sono i capi
    politici europei che incapaci di avere una visione alta e nobile del futuro del continente approfittano di tutte le occasioni per conquistare un predominio politico economico sugli altri
    soci dell’Unione. Purtroppo non siamo in molti ad effettuare un’analisi politica della situazione
    e ad accorgerci in quale “casino” ci siamo cacciati.

  • Franco Licio Sartori

    per fortuna ci sono Max938 e Marcotti che con la loro immensa intelligenza ci illuminano.
    Come potevamo non accorgerci che Obama, Cameron e Sarkozy con i loro staff di economisti ecc sono cosi infinitamente meno intelligenti dei “nostri due” …..
    Chi da dell’idiota ad altri non è che ispiri una gran fiducia …. anzi!
    Comunque creduloni ….. eccovi i 2 guru nazionali. Mi fate pena!

Canale YouTube
COME "ABBATTERE" LA BCE
EURO DISASTRO Perché gli italiani non hanno ancora capito
PIANO B - riprendiamoci la sovranità
FTSE Mib
Gli Ultimi Commenti
Osservatorio internazionale